Cini and Nils
Cini&Nils una boutique creativa di luce
Cili&Nils è un brand di illuminazione Made in Italy che ha la sede principale nell’hinterland del capoluogo lombardo. L’azienda ha una notevole storia alle spalle essendo stata fondata circa 50 anni fa da Mario Melocchi e Franco Bettonica.
Sin dall’inizio la vision dei due designer è chiara e impostano il tutto come una boutique creativa che infonde vita a straordinari progetti di luce. Questi vengono subito notati da enti importantissimi come il MoMa di New York.
Risale al 1972 la creazione di una lampada destinata a restare un punto di riferimento fino ad oggi e che si è rinnovata grazie alla tecnologia, pur non tradendo le origini: la lampada da tavolo Cuboluce LED.
Esperienza e futuro
Il rapporto di collaborazione che questo brand ha instaurato con gli artigiani più in gamba ha fatto in modo di costruirne piano piano l’eccellenza. L’esperienza è un pilastro fondante che contraddistingue Cini&Nils.
Questo know-how permette di sfruttare al meglio le novità che vengono dal futuro: la tecnologia fa parte di ogni nuovo progetto di illuminazione. Tutto si anima verso un nuovo livello di interattività dove la componente funzionale e percettiva non viene mai meno e trova la massima summa in progetti come la lampada da parete Voluta, l’applique Assolo e la lampada da parete Klang Suono.